rimorso

Hai utilizzato bene il tuo corpo? Il tuo intelletto? Hai utilizzato bene la tua vita? Se cominci a porti questi problemi, sei spacciato.

Informazioni su NASAMECU

Alvise Scopel Firenze ho un cane: si chiama Emma Vedi tutti gli articoli di NASAMECU

8 responses to “rimorso

  • poetella

    e, comunque…sempre meglio il rimorso che il rimpianto!
    No?

    ;-)

  • filosofiazzero

    …facciamo che mettiamo tutto insieme?

  • RobySan

    Sono spacciato. E mi sono pure spicciato a spacciarmi (ero già spacciato a quarant’anni, forse prima). Ma mai mi sono spacciato (spacciarsi è borioso, nonché laborioso, e la boria non m’appartiene. Solo qualche volta, così, per prova; una boria da laboratorio: elaborata più che spontanea. Briosa.), non mi sono spacciato, dicevo, ché tanto nessuno m’arebbe creso. Infatti, da povero, è impossibile spacciarsi pe’ ricco. Nessuno m’arebbe colto. Infatti, da gnorante, è impossibile spacciarsi pe’ istruito. Postimi questi queruli quesiti – mentre in coda allo spaccio attendevo che i quattro commilitoni a me davanti si spicciassero – mi sentii (ovviamente) spacciato e dissimi: più non me li pongo, non me li pongo più! E mentre ponevo la questione della posposizione ad aeternum dei quesiti già posti, il sottotenente – senza voler far pesare il suo grado – dìssemi: spicciati Robbè e, se ciai spicci, spicciami questa diecimila che devo fa’ colazione pur’io. Fu così che, mentre posponevo i quesiti già posti, spicciandomi allo spaccio, spicciavo la diecimila al sottotenente. Mi sentii spacciato: il cassiere dello spaccio non aveva il resto per le diecimila. Rimasi senza colazione di mezza mattina (un pezzo di pizza, e mi toccava ancora tutta la piazza d’armi da ramazzare). Quel dannato sottotenente (faccia di culo, me lo ricordo ancora) si spicciò a uscire dallo spaccio masticando il suo pezzo di pizza. E io intravidi i prodromi del mio esser definitivamente spacciato per incapacità di spicciarmi nello spacciarmi e – per di più – presentendo i postumi della posposizione dei quesiti già posti.

  • filosofiazzero

    ….i primi prodromi? (o i prodromi sono i primi per forza di cose?)

Lascia un commento